TESSERA ON-LINE
Nome  *
Cognome  *
Indirizzo  *
CAP  *
Città  *
telefono
E-mail
Indicare la modalità di pagamento (contanti, bonifico, Postepay,PayPal)
* Campi obbligatori







 


scarica il Regolamento Interno di TEATRO ZERO MENO  
formato PDF





in alternativa alla compilazione del modulo a inizio pagina:



scarica il modulo da compilare ed inviarci via mail
all'indirizzo         teatrozeromeno@libero.it  
formato PDF                                      formato WORD

   






 
                           
TEATRO ZERO MENO              
sede attività  Accademia dell’Incanto
Via Pio Ferrari 2   -    33058 San Giorgio di Nogaro_Udine
cell.   331 79 69 407
teatrozeromeno@libero.it
 
 
REGOLAMENTO INTERNO
 
ARTICOLO 1 – costituzione dell’Associazione
Dopo 4 anni di libera attività in data 03 luglio 1997 è stata costituita l’Associazione Teatrale denominata “TEATRO ZERO MENO” (Atto di Costituzione di Associazione repertorio n. 46146/10796 del 03/07/1997).
 
ARTICOLO 2 – sede e recapito
Sede Operativa è l’Accademia dell’Incanto – via Pio Ferrari,2 – 33058 San Giorgio di Nogaro (Ud).
Sede Legale è in via Paluduz, 18 - 33058 San Giorgio di Nogaro (Ud).
 
ARTICOLO 3 - scopi
L’Associazione non persegue alcun fine di lucro, politico e religioso.  Essa si propone di promuovere e diffondere la cultura come momento di crescita collettiva e partecipazione sociale attraverso il lavoro dei propri Associati, con particolare riferimento all’attività teatrale.      
A tale scopo l’Associazione si occupa di mostre, rappresentazioni, spettacoli, laboratori, corsi di studio, conferenze ed ogni altra attività culturale utile al conseguimento degli obiettivi.
 
ARTICOLO 4 – scelta della denominazione
La scelta della denominazione “TEATRO ZERO MENO” deriva dai due principi cardine dell’attività dell’Associazione: la passione per il teatro e la modestia: “ZERO MENO” è voto di partenza, ma anche equilibrata unità di misura per una continua e cosciente autocritica.
Abbiamo denominato la nostra nuova sede “Accademia dell’Incanto” perché ciò che non vogliamo perdere del tutto nel nostro tempo così disincantato, disciplinato e razionale è la dimensione interiore, quella della meraviglia, la ricerca del bello, la fede nel cambiamento, la partecipazione e il contributo dell’arte e della cultura alla vita collettiva.   E poiché la capacità di abbandonarsi all’incanto va nuovamente educata e imparata, crediamo possa essere coltivata non tanto come in una scuola, quanto “passeggiando insieme sotto i portici” al modo dei filosofi greci, insomma emozionandoci insieme attraverso gli strumenti più antichi e più civilizzati che abbiamo a disposizione: l’arte, la poesia, il teatro, la musica.                           
                                                
ARTICOLO 5 – socio
La qualifica di Socio si acquisisce, tramite richiesta al Consiglio Direttivo e con il pagamento della quota sociale ed è valida fino al 31 dicembre dell’anno di iscrizione (costo annuale della tessera ed iscrizione su modello “tessera TZM”).
La quota sociale è uguale per ogni singolo Socio, che, versandola, assume i medesimi diritti e doveri nei confronti dell’Associazione e degli altri Soci. La quota sociale è personale, non può essere trasferita a persona diversa da quella iscritta e non può essere oggetto di rivalutazione.  
Il Socio ha diritto e dovere di frequentare l’Associazione, collaborando con gli organi sociali per la realizzazione delle finalità associative, di partecipare all’Assemblea dei Soci, di osservare lo statuto, il regolamento interno e le deliberazioni legalmente adottate dagli organi associativi, di mantenere sempre un comportamento corretto e di non attuare iniziative in contrasto con le aspirazioni che animano l’attività dell’Associazione.
Sono espressamente e tassativamente vietati i comportamenti irrispettosi e atti a minare l'integrità e l’immagine dell’Associazione e dei suoi affiliati, la sicurezza e l’incolumità di terzi, degli associati, dei locali, del materiale e delle attrezzature.
L’espulsione di un Socio dell’Associazione viene proposta dal Consiglio Direttivo esclusivamente per gravi inadempienze del Socio e/o per danno materiale e/o morale recato all’Associazione o ad un altro Socio in quanto tale.    L’espulsione deve essere deliberata dall’Assemblea dei Soci. 
Il Socio maggiorenne ha diritto di esprimere un voto all’Assemblea dei Soci e di rappresentare, munito di delega scritta come da modello “delega assemblea”, soltanto un altro Socio .
Negli orari e con le modalità previste dal Consiglio Direttivo, il Socio ha diritto di accedere all’Accademia dell’Incanto per assistere a spettacoli, incontri, corsi, mostre, laboratori, assemblee, in alcuni casi a titolo gratuito, in altri casi dietro pagamento di contributo specifico da versare all’ingresso.
L’ingresso all’Accademia dell’Incanto è ammesso esclusivamente ai Soci o a persone espressamente invitate dai membri del Consiglio Direttivo.
 
ARTICOLO 6 – organi dell’Associazione
Gli organi dell’Associazione sono:  Assemblea dei Soci, Consiglio Direttivo, Presidente.
 
ARTICOLO 7 - Assemblea
L’Assemblea dei Soci è sovrana e può essere ordinaria o straordinaria.
L’anno sociale si chiude al 31 dicembre di ogni anno.
L’Assemblea delibera, in sede ordinaria, sui seguenti argomenti:
a) Nomina del Consiglio Direttivo
b) Approvazione della relazione del Presidente e del rendiconto finanziario ed economico
c) Nomina del revisore dei conti
d) Altri argomenti o problemi attinenti all’attività sociale sottoposti al suo giudizio dal Consiglio Direttivo
In sede straordinaria l’Assemblea delibera su:
a) Approvazione e modifiche dello Statuto e dei regolamenti
b) Scioglimento dell’Associazione
c) Provvedimento disciplinare e/o espulsione degli Associati 
 
ARTICOLO 8 – Consiglio Direttivo
Il Consiglio Direttivo si compone di tre membri eletti liberamente dall’Assemblea dei Soci tra i Soci che abbiano compiuto la maggiore età e che soddisfino i seguenti requisiti:
a) tesseramento all’Associazione per almeno 5 anni consecutivi
b) partecipazione documentata nella vita e nella gestione dell’Associazione con ruolo di attore, autore, regista, scenografo, costumista, truccatore, tecnico luci/audio/pc, ecc.  per almeno 5 anni consecutivi.
I membri del Consiglio Direttivo restano in carica cinque anni ed eleggono a maggioranza semplice il Presidente. 
 
ARTICOLO 9 – Direttore Artistico
Il Direttore Artistico propone programmi, ne cura la realizzazione, mantiene i contatti con gli altri gruppi teatrali, con gli organismi e le compagnie professionali, con gli enti culturali friulani ed italiani, con le Autorità e gli Enti Locali.
Per l’allestimento di spettacoli e di tutti gli eventi culturali sceglie i tecnici ed i collaboratori, assegna le parti e fissa il calendario delle prove ecc. .
 
 ARTICOLO 10 – entrata in vigore del Regolamento
Il presente Regolamento entra in vigore al momento in cui viene approvato dal Consiglio Direttivo.
Per tutto quanto non stabilito nel presente documento si fa riferimento allo Statuto dell’Associazione e ad eventuali delibere del Consiglio Direttivo.





TEATRO ZERO MENO

33058 San Giorgio di Nogaro_Udine

347 49 97 611 _ 331 79 69 407

teatrozeromeno@libero.it

 

Tesseramento 2013

 

 

NOME…………………………..COGNOME……………………………

VIA……………………………………..NUMERO……CAP…………….LOCALITÀ……………………………………….PROVINCIA………….

TEL………………………………CELL…………………………………..

E-MAIL………………………………………………………………...…..[1]

 

QUOTA ASSOCIATIVA 2013: EURO 7,00…………………………….

MODALITA’ DI PAGAMENTO (contanti, bonifico, Postepay): …………………...………….

Al momento della sottoscrizione del presente modulo e del versamento della quota associativa vengono consegnati la Tessera2013 e copia del Regolamento Interno dell’Associazione.

 

DIRITTI DEL SOCIO:

La tessera associativa dà diritto ad accedere ai locali dell’Accademia dell’Incanto, sede delle attività dell’Associazione Culturale Teatro Zero Meno, e ad assistere alle iniziative ivi organizzate, a titolo gratuito o dietro versamento di contributo.

Dà diritto all’informazione sul calendario delle manifestazioni, a un’assemblea annuale dei soci, al voto per l’elezione del Direttivo secondo le indicazioni del Regolamento Interno.

Non comprende la copertura assicurativa per responsabilità civile verso terzi durante le attività sociali. Ha validità per l’intero anno solare in corso.

 

 

DATA………………….       


[1] INFORMATIVA SULLA PRIVACY: Ai sensi dell’art. 13 del DDL n. 196/2003, recante il nuovo “Codice in materia di protezione dei dati personali”, si informa che i dati forniti saranno oggetto di trattamento nel rispetto della suddetta normativa e degli obblighi di riservatezza e verranno trattati per finalità istituzionali, quindi strettamente connesse e strumentali all’attività statutaria. Saranno trattati mediante utilizzo di supporti telematico o cartaceo idonei a garantire sicurezza e riservatezza. In relazione ai predetti trattamenti sarà possibile esercitare i diritti di cui all’art. 7 del D.LGS. n. 196/2003 (cancellazione, modifica, opposizione al trattamento).